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Nella pagina di ogni prodotto sono disponibili tutte le taglie disponibili, una descrizione e la composizione dell'articolo. Fai clic sull'immagine del prodotto per ingrandirlo e osservarne tutti i dettagli.

Come ordinare

  • Nella pagina dell'articolo seleziona la taglia desiderata del prodotto (se necessario)
  • Aggiungi il prodotto alla Shopping Bag mediante il pulsante "Aggiungi alla shopping bag"
  • Quando hai finito di fare acquisti, fai clic sull'icona della Shopping Bag
  • Controlla che tutti gli articoli desiderati siano nella Shopping Bag e fai clic su "Procedi"
  • Inserisci/seleziona l'indirizzo di spedizione e di fatturazione
  • Seleziona un metodo di pagamento e inserisci i dettagli necessari
  • Controlla il metodo di spedizione
  • Controlla che tutte le informazioni inserite siano corrette e fai clic su “Procedi”.

A breve ti verrà inviata un'e-mail di conferma con i dettagli dell'ordine. Da questo momento il nostro magazzino si occuperà di tutto e non appena l'ordine viene spedito provvederemo a inviarti un'e-mail di notifica.

È sicuro ordinare su Dodo.it?

Assicuriamo che effettuare ordini su Dodo.it è sicuro. Dodo ha a cuore la tua privacy e i tuoi dati personali saranno trattati nel rispetto delle nostra Informativa sulla privacy (Privacy Policy) e in conformità con il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell'Unione Europea.

Dov'è il mio ordine?

Puoi controllare lo stato del tuo ordine nella sezione "I miei ordini" . Se sei un utente registrato, nella sezione "I miei ordini" sono disponibili tutte le informazioni relative ai tuoi ordini. Se non sei un utente registrato, puoi inserire il numero d'ordine ricevuto via e-mail per conoscere lo stato del tuo ordine. Non hai ancora un profilo? Registrati adesso per usufruire di servizi esclusivi.

Qual è il significato di ogni stato dell'ordine?

Ordine ricevuto:

L'ordine è stato completato sul sito Web

Ordine effettuato:

Il nostro sistema ha iniziato a elaborare l'ordine

Order in elaborazione:

L'ordine è stato confermato ed è stata inviata un'e-mail di conferma con il Numero d'ordine

Ordine spedito:

Non appena l'ordine viene spedito dal nostro magazzino, verrà inviata un'e-mail di conferma con il Numero di tracciamento per monitorare la consegna

Ordine restituito:

L'ordine è stato restituito e la procedura di reso è stata eseguita correttamente

Ordine annullato:

L'ordine è stato annullato. Riceverai una mail automatica che ti avviserà dell'avvenuta cancellazione del tuo ordine.

Ordine in sospeso:

L'ordine è stato sospeso (a causa di ordini arretrate o per altro motivo)

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Posso annullare il mio ordine?

Siamo spiacenti. Dopo che un ordine è stato confermato, viene elaborato automaticamente e non può essere annullato. Il pacco può essere restituito nelle modalità indicate nella nostra Politica di reso .

Posso modificare il mio ordine?

Siamo spiacenti. Dopo che un ordine è stato confermato, viene elaborato automaticamente e non può essere modificato.

Quali metodi di pagamento vengono accettati in Dodo.it?

Dodo accetta i seguenti metodi di pagamento:

Carta di credito: Visa, MasterCard, American Express, JCB, Visa Electron, carte di debito abilitate Maestro. L'importo totale verrà addebitato sulla carta al momento della spedizione dell'ordine.

PayPal: per acquistare online comodamente senza dover inserire nel sito i dati della carta di credito. Il conto verrà addebitato al completamento dell'ordine. Per registrare un conto PayPal, basta visitare il sito Web paypal.com.

Sono accettati anche ulteriori metodi di pagamento locali. L'elenco completo dei metodi di pagamento accettati in ogni Paese è disponibile qui .

È sicuro pagare in Dodo.it?

In Dodo.it ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all'uso di un gateway di pagamento online sicuro che cripta i dettagli della carta in un ambiente host sicuro. Il gateway di pagamento è totalmente conforme allo standard PCI di Livello 1 e monitorato da Trustwave, un ente ASV e QSA per il Payment Card Industry Security Standards Council.

Per proteggere i tuoi acquisti con carta di credito, ti verrà sempre chiesto di inserire il tuo codice CVV per ogni ordine. Il nostro ufficio Pagamenti potrebbe svolgere dei controlli anti-frode prima di approvare la transazione e, per assicurare una maggiore protezione, potrebbe contattarti per richiedere ulteriori dettagli prima di confermare l'ordine.

Perché non posso completare il mio ordine?

Controlla di aver fornito tutte le informazioni relative al metodo di pagamento scelto. Se hai scelto di pagare con la tua carta di credito, ti consigliamo di contattare la tua banca e, se il problema persiste, verifica di aver seguito tutte le istruzioni che la banca ti avrà fornito.

Perché il mio ordine è stato annullato?

Ci potrebbe essere più di una ragione per cui un ordine viene annullato. Ad esempio, i prodotti non sono disponibili oppure c'è un errore nell'indirizzo di spedizione o di fatturazione. Nella maggior parte dei casi un ordine viene annullato a causa di una sopravvenuta indisponibilità dei prodotti al momento dell'esecuzione dell'ordine. Se il tuo ordine viene annullato, riceverai un rimborso sul tuo conto corrente.

È possibile usare più metodi di pagamento per un singolo ordine?

Al momento accettiamo una sola forma di pagamento per ogni ordine.

Quando mi verrà addebitato il pagamento dell'ordine?

Suppliers Distributors SA (""SDSA"") addebita l'importo dovuto solo dopo che:

  1. SDSA ha verificato la disponibilità dei Prodotti
  2. SDSA ha inviato al cliente l'Accettazione dell'ordine
  3. SDSA ha ricevuto dall'istituto di emissione della carta l'autorizzazione ad addebitare l'importo sulla carta
  4. I dati della carta di debito/credito del cliente sono stati verificati"

L'IVA è inclusa nel prezzo finale dei prodotti Dodo?

I prezzi dei prodotti vengono indicati nel sito Web e includono gli eventuali importi relativi a IVA, dazi doganali, imposte sulle vendite o altre imposte.

SPEDIZIONI

Quali opzioni di spedizione sono disponibili?

È possibile scegliere la spedizione espressa nei Paesi in cui il servizio è disponibile. Controllare la pagina Spedizioni e Resi per conoscere i tempi e i costi per ogni Paese.
Si prega di calcolare che il tempo di consegna inizia dal momento in cui l'ordine viene spedito, non quando viene effettuato.

Dopo che il pacco ha lasciato il nostro magazzino, al cliente verrà inviato un messaggio e-mail con il Numero di tracciamento.

Il nostro corriere effettua le consegne dal lunedì al venerdì durante l'orario di lavoro. Il giorno prima della consegna riceverai una notifica via e-mail o SMS in cui viene indicata una finestra di consegna. Se non puoi essere a casa nel giorno programmato per la consegna, puoi semplicemente reindirizzare il pacco all'UPS Access Point più vicino dove potrai ritirarlo con comodo entro 5 giorni lavorativi.

Tutti gli ordini vengono elaborati automaticamente e non siamo in grado di modificare in alcun modo i tempi di spedizione e di consegna a richiesta.

Ci sono restrizioni di spedizione?

I Prodotti acquistati verranno consegnati esclusivamente nel Paese in cui è stato effettuato l'ordine. Si prega di notare che, in alcuni paesi, i Prodotti non possono essere consegnati in alcuni territori. Consultare i Termini e condizioni di vendita per il proprio paese.
I Prodotti acquistati verranno consegnati da un servizio di corriere selezionato da SDSA (""Corriere""""). I prodotti verranno consegnati all'indirizzo indicato dal cliente nel modulo d'ordine. SDSA non è responsabili di eventuali problemi di consegna derivanti da un indirizzo incompleto o errato fornito dal cliente. Si prega di notare che SDSA non effettua consegne a caselle postali, indirizzi di spedizionieri od hotel.

Posso spedire il mio ordine a una località diversa dal Paese in cui ho completato l'ordine?

L'indirizzo di consegna dell'ordine deve corrispondere al Paese in cui viene effettuato l'ordine. Gli ordini effettuati da un Paese diverso rispetto a quello dell'indirizzo di consegna verranno automaticamente annullati. Selezionare il Paese corretto per l'ordine dal collegamento nel footer di ogni pagina.

Il mio indirizzo di spedizione può essere diverso dal mio indirizzo di fatturazione?

L'indirizzo di fatturazione può essere diverso dall'indirizzo di spedizione ma entrambi gli indirizzi devono essere nello stesso paese. Inoltre sia l'indirizzo di spedizione che quello di fatturazione devono essere nello stesso paese in cui viene effettuato l'ordine.

Posso scegliere una data/ora di consegna?

Purtroppo non è possibile scegliere una data e un'ora specifica.

Quando verrà spedito il mio ordine?

Ti verrà inviata un'e-mail di conferma non appena l'ordine verrà spedito. In tale messaggio sarà indicato un codice di tracciamento che consente di monitorare l'ordine fino alla consegna. Se desideri conoscere il tempo di consegna specifico per il tuo Paese, visita la pagina Spedizioni e Resi .

È richiesta una firma quando il mio ordine viene consegnato?

Sì, alla consegna dei Prodotti da parte del Corriere il cliente (o la persona designata dal cliente) dovrà firmare la bolla di consegna e fornire un documento di identità.

Posso modificare l'indirizzo di spedizione dopo che il mio ordine è stato confermato?

Siamo spiacenti. Dopo che un ordine è stato confermato, viene elaborato automaticamente e non è possibile modificare l'indirizzo di spedizione.

Resi e cambi

Posso modificare il mio ordine?

Siamo spiacenti. Dopo che un ordine è stato confermato o consegnato, non può essere modificato. Ricorda che il pacco può essere restituito nelle modalità indicate nella nostra Politica di reso .

Il prodotto che mi è stato regalato da qualcun altro è della taglia sbagliata. Lo posso cambiare?

Siamo spiacenti. Dopo che un ordine è stato confermato o consegnato, non può essere cambiato. Ricorda che il pacco può essere restituito nelle modalità indicate nella nostra Politica di reso .

Dopo aver ricevuto il mio ordine, il prezzo del prodotto è cambiato. Ho diritto a un rimborso?

Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti in qualunque momento e senza preavviso, ma tali modifiche non si applicano ai Prodotti per i quali hai ricevuto una comunicazione di Accettazione dell'ordine. Inoltre il tuo ordine costituisce un'offerta vincolante per l'acquisto dei nostri Prodotti selezionati ai sensi delle presenti Condizioni Generali, fermo restando il tuo diritto di revoca ai sensi dell'Articolo 8 delle stesse condizioni. Effettuando un ordine accetti di pagare il prezzo dei Prodotti ordinati.

Il mio resto è stato perso/danneggiato. Cosa devo fare?

Ci scusiamo per l'inconveniente. Ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti compilando il Modulo di contatto

Qual è la Politica di reso di Dodo?

È necessario restituire i prodotti acquistati entro quattordici (14) giorni dalla data di consegna per poter ricevere un rimborso del prezzo d'acquisto. Solo gli acquisti spediti in Giappone, in Messico e negli USA possono essere restituiti entro trenta (30) giorni.

I Prodotti dovranno essere restituiti nel loro stato originale, non alterati, non utilizzati, integri, nella loro confezione originale e con le etichette e i cartellini originali applicati insieme a tutti gli eventuali accessori e i documenti correlati (ad esempio, libretto di istruzioni, certificati del Prodotto e così via) e nell'imballo integro.

Se decidi di restituire l'ordine, segui le istruzioni per completare la procedura di reso senza costi aggiuntivi e ricevere un rimborso completo.

  1. Completare il modulo di reso incluso nella confezione originale dell'ordine, indicare i prodotti, la quantità e il motivo per cui si desidera restituire gli articoli selezionati.
  2. Inserire il modulo di reso insieme ai prodotti che si desidera restituire nell'imballo originale o in una scatola di dimensioni simili. Applicare l'etichetta di reso prepagata del corriere sul pacco e chiuderlo in modo sicuro per la spedizione. Applicare l'etichetta in modo che sia perfettamente visibile sul pacco e che l'indirizzo di reso e il codice a barre non siano coperti in alcun modo.
  3. Consegnare il pacco all'UPS Access Point più vicino oppure contattare UPS per programmare un ritiro a domicilio.
    Per scoprire qual è l'UPS Access Point più vicino, seleziona questo collegamento: https://www.ups.com/dropoff/
    Per programmare un ritiro UPS visita la pagina Web https://wwwapps.ups.com/pickup/schedule

Quando il pacco arriva nel nostro magazzino, ti verrà inviata una notifica tramite e-mail. Verificheremo che il pacco soddisfi le condizioni e i requisiti di reso e svolgeremo un controllo qualità del Prodotto. Solo dopo che il Prodotto verrà considerato accettabile/conforme con le nostre condizioni e i nostri requisiti, procederemo con il rimborso completo. Dopo che il rimborso è stato elaborato, il cliente riceverà un messaggio e-mail di notifica della Nota di accredito.

Esclusivamente per Stati Uniti, Regno Unito, Svizzera, Messico, Giappone, San Marino e Santa Sede: allega con cura 2 copie della fattura commerciale al pacchetto. Porta la terza con te all’access point o consegnala al corriere in caso di ritiro.

Se hai perso l'etichetta di reso, rivolgiti al nostro Servizio Clienti tramite i contatti disponibili nella sezione Contattaci del sito Web.

Quanto devo attendere per ricevere il mio rimborso?

Rimborseremo tutti gli importi pagati dal cliente entro quattordici (14) giorni dalla data di ricezione del reso. La tempistica di ricezione del rimborso può variare a seconda del tuo istituto di credito.

Ho perso l'etichetta di reso. come posso procurarmene un'altra?

Ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti compilando il Modulo di contatto .

Le spese di spedizione sono rimborsabili?

Quando restituisci uno o più articoli, dopo il controllo qualità ti verrà rimborsato l'intero costo dei prodotti restituiti, incluse le spese di spedizione.

Come posso richiedere un rimborso dell'IVA?

Nota bene: l'acquisto deve essere effettuato esclusivamente per uso personale (non commerciale) e le merci devono uscire dall'UE nel tuo bagaglio personale non più tardi di 3 mesi dopo l'acquisto.SDSA offre la possibilità di ricevere un rimborso dell'IVA ai clienti che vivono al di fuori dell'Unione Europea, purché l'importo dell'ordine sia superiore a 125€.

Per ottenere un rimborso, al momento di uscire dall'UE devi fornire al Funzionario doganale una prova di residenza al di fuori dell'UE (passaporto, carta di identità), la merce acquistata e la relativa fattura.

Se tutti i requisiti vengono soddisfatti, il Funzionario doganale applicherà un timbro sulla tua fattura per certificare che il prodotto verrà esportato dall'Unione Europea.

La richiesta di rimborso deve essere inviata per posta ordinaria insieme alla fattura timbrata al seguente indirizzo:

Attn: Dodo/Dodo Business Manager
Supplies Distributors S.A.,
Rue du Trilogiport 6,
4681 Hermalle-Sous-Argenteau, Belgium

Non appena avremo verificato la data e la documentazione fornita, avvieremo la procedura di rimborso dell'IVA con il metodo di pagamento usato quando è stato effettuato l'ordine.

LE NOSTRE BOUTIQUES

Posso cambiare un prodotto acquistato su Dodo.it con uno di una boutique Dodo?

Siamo spiacenti. Dopo che un ordine è stato confermato o consegnato, non può essere cambiato o sostituito, né online né in una delle nostre boutique.

Le boutique Dodo hanno l'abitudine di organizzare eventi speciali?

Le boutique Dodo sono sempre pronte a organizzare qualcosa di speciale per i loro clienti: scopri in anteprima il prossimo evento iscrivendoti alla nostra Newsletter.

Come posso contattare una delle boutique Dodo?

Puoi usare lo Store Locator per trovare il negozio che cerchi e tutte le relative informazioni (telefono, orari di apertura, posizione)

Dove si trova la boutique Dodo più vicina?

Puoi usare lo strumento Store Locator per trovare il negozio che cerchi e tutte le relative informazioni (telefono, orari di apertura, posizione)

I GIOIELLI DODO

Come vengono realizzati i gioielli Dodo?

La Collezione Dodo è ampia sia per tipologie di gioielli sia per materiali proposti. Dodo realizza i propri gioielli sia in materiali tradizionali, quali l’oro 18 carati, 9 carati e l’argento naturale, sia in materiali innovativi quali il titanio, l’acciaio o la ceramica.
Le leghe impiegate per l’oro sono di titolo 750/1000 o 375/1000 e 925/1000 per l’argento.
Alcuni gioielli sono arricchiti con brillanti, pietre di colore, resine o smalti.

Perché il mio gioiello ha perso la finitura superficiale?

Le finiture presenti su alcuni gioielli Dodo sono realizzate attraverso trattamenti superficiali.
E’ normale che con il tempo e con l’uso i trattamenti superficiali - come ad esempio la rodiatura o la sabbiatura - possano modificarsi rispetto all’effetto estetico che caratterizza il gioiello nuovo, rivelando la superficie naturale del metallo.
Per preservare i trattamenti superficiali più a lungo è bene fare attenzione a non usurare le parti interessate dal trattamento evitando anche di intervenire con panni comuni, panni lucidanti o altri prodotti.
Si sconsiglia poi sempre il contatto con agenti esterni come cosmetici, profumi, saponi, detersivi, cloro o acqua clorata, l’esposizione prolungata al sole, la vicinanza a fonti di calore e gli sbalzi termici che possono aggredire finitura e pietre.
I diversi trattamenti superficiali possono generalmente essere ripristinati tramite un intervento professionale.
Il risultato del ripristino dipende dal tipo specifico di trattamento e naturalmente dallo stato generale del gioiello da ripristinare.

Che cos'è il tarnish?

Il tarnish non è altro che un fenomeno naturale, ampiamente conosciuto in metallurgia e comune a tutti i prodotti in argento o lega d’argento.
Si presenta tipicamente sotto forma di annerimento o naturale opacizzazione degli strati superficiali del metallo, in forma localizzata o diffusa. Deriva da una reazione a livello superficiale che non va in alcun modo ad intaccare in profondità il metallo. Difatti è facilmente eliminabile tramite una pulitura professionale qualora lo stadio di ossidazione sia avanzato e/o qualora il gioiello monti pietre o brillanti o sia composto da materiali diversi dal solo metallo.

Da cosa può dipendere il tarnish?

Il tarnish è essenzialmente dovuto all’interazione del gioiello con agenti esterni come ad esempio:

  • differenti elementi chimici presenti in natura come ossigeno e ozono
  • composti chimici di zolfo, azoto e cloro (es: piscina, acqua sulfurea termale, particolari ambienti lavorativi)
  • condizioni di elevata concentrazione di umidità, zone paludose o vulcaniche
  • alcune sostanze comuni come ad esempio profumi, creme, detergenti, lacche o tinture per capelli etc.
  • traspirazione cutanea, caratteristica individuale che può variare anche per la stessa persona in base al periodo dell’anno o alle condizioni fisiche del soggetto in un preciso momento (es: assunzione di medicinali, alimentazione).

Entità e frequenza del fenomeno dipendono da molteplici fattori e non sono pertanto prevedibili.

Che tipo di pietre utilizza dodo?

Per i suoi gioielli Dodo utilizza principalmente pietre naturali, mentre su alcuni modelli impiega pietre di sintesi. Le pietre di sintesi sono gemme che, pur essendo create in laboratorio con tempi accelerati rispetto ai lunghi processi della natura, hanno le stesse caratteristiche fisiche e chimiche delle corrispettive gemme naturali. Entrambe le tipologie di pietre hanno in genere un buon indice di durezza, ma ogni gemma montata su un gioiello ha comunque nel suo insieme una insita delicatezza. Seppure inconsapevoli o indiretti anche piccoli urti possono graffiare scalfire o rompere una pietra.

Cosa posso fare se l'articolo che desidero acquistare non è disponibile online su Dodo.it?

Nella pagina del prodotto del gioiello che cerchi e che non è momentaneamente disponibile è possibile attivare la mail di notifica che avviserà quando l'articolo sarà nuovamente disponibile. È sufficiente selezionare l'opzione "Avvisami" e inserire il proprio indirizzo e-mail.

Come trovo la taglia giusta per me?

Nel nostro sito Web è disponibile una Guida alle misure completa che ti aiuterà a trovare la misura giusta per te. Inoltre ti invitiamo a leggere la descrizione dell'articolo nella pagina del prodotto per scoprire maggiori dettagli sulla vestibilità dei gioielli.

Come posso sapere se il gioiello Dodo che possiedo è autentico?

Garantiamo l'autenticità di tutti i Prodotti acquistati nel nostro sito Web.

In che modo Dodo si impegna a favore della sostenibilità e degli acquisti responsabili?

Il gruppo Dodo monitora e valuta il proprio impatto ambientale attraverso il conto economico ambientale (un collegamento a questo documento è disponibile su www.kering.com), pubblicato ogni anno dal Gruppo Kering. L'azienda ha ottenuto la certificazione del Responsible Jewellery Council (rinnovata a fine 2019) e ha raggiunto l'obiettivo di garantire un approvvigionamento di oro 100% sostenibile grazie al programma RESPONSIBLE Gold Framework di Kering.
A questa priorità si accompagna la costante ricerca di fonti di argento sostenibili e la tracciabilità dell'approvvigionamento trasparente di diamanti e pietre colorate.
Dodo promuove la consapevolezza ambientale nella creazione di gioielli.
Ha anche incrementato l'acquisto di oro Fairmined per la creazione di una collezione speciale e continua a investire nella tracciabilità di pietre colorate e diamanti esplorando nuovi materiali e soluzioni di riciclaggio. Nel frattempo collabora con una scuola orafa milanese per salvaguardare la coerenza e l'artigianalità. Attraverso molte iniziative di sensibilizzazione Dodo continua a rafforzare l'importanza della sostenibilità, a promuovere una comunità attenta alla Terra e a perseguire obiettivi in materia di educazione femminile e crescita della carriera, oltre a un benessere globale che promuova un migliore equilibrio tra vita lavorativa e vita privata.

Oro Dodo

L’ORO DI Dodo Ogni gioiello Dodo è realizzato impiegando solo oro responsabile al 100%, reperito tramite il Kering Responsible Gold Framework, estratto da miniere certificate che rispettano le norme internazionali sulla trasparenza e tracciabilità delle materie prime (certificazione RJC), oppure proveniente da filiere produttive impegnate in importanti progetti di miglioramento della sostenibilità ambientale.

Diamanti Dodo

Tutti i diamanti utilizzati nelle collezioni Dodo provengono da fornitori certificati RJC: l’obiettivo dell’RJC è quello di definire una supply chain responsabile nel rispetto dei diritti umani, tutelando l’ambiente e seguendo corrette prassi gestionali. I diamanti bianchi hanno purezza VVS-VS e colore G-H, mentre per i diamanti neri, brown e icy non è possibile applicare lo standard qualitativo delle 4C. In questi casi i range di colore dei materiali e il livello qualitativo di purezza, lucidatura e proporzioni di taglio sono definiti in azienda. Tutti i diamanti neri hanno subìto un trattamento termico che rende il colore uniforme, a seguito del quale non sussistono condizioni che possano essere considerate dannose per la salute o la sicurezza del consumatore finale.

CURA DEI GIOIELLI DODO

Cura dei gioielli Dodo

Ogni gioiello Dodo è nato per essere indossato tutti i giorni e in tutte le occasioni. Per questo non richiede manutenzioni straordinarie, specialmente se viene maneggiato e pulito con delicatezza. Trattandosi di un oggetto prezioso, è consigliato prestare alcune semplici attenzioni.
È normale che con l’uso e il tempo i gioielli sia in argento che in oro possano perdere la loro brillantezza. Il fenomeno naturale di opacizzazione, dovuto all’ossidazione, è comune a tutti i prodotti in lega preziosa ed è eliminabile tramite una pulitura professionale qualora lo stadio di ossidazione sia avanzato. Sconsigliamo ogni tipo di intervento fai-da-te, in particolare nel caso di presenza di pietre preziose, diamanti, smalto o pelle. Anche per il ripristino di finiture superficiali come rodiatura o brunitura è necessario un intervento professionale. Le pietre montate su un gioiello possiedono una loro intrinseca delicatezza, per cui urti anche involontari potrebbero danneggiarle o romperle, così come shock termici. Una buona abitudine per preservare la brillantezza dei gioielli Dodo è quella di riporli in luoghi puliti ed asciutti, lontani da fonti di calore.

Dove posso rivolgermi per chiedere assistenza?

In caso di ogni dubbio o problema è necessario rivolgersi al punto vendita dove è stato effettuato l’acquisto. A meno di specifiche limitazioni, l’assistenza è comunque garantita presso ogni rivenditore autorizzato Dodo nel mondo.
Per qualsiasi informazione non esiti inoltre a contattare il nostro Servizio Clienti .

Come posso avere cura dei miei gioielli in argento?

Un gioiello in argento naturale non trattato, indossato anche quotidianamente con cura, non richiede che raramente manutenzioni straordinarie, soprattutto se viene periodicamente pulito con delicatezza e riposto in modo appropriato.
Il normale uso quotidiano e gli agenti esterni come l'umidità dell'aria, la temperatura, il livello d'inquinamento, il contatto con cosmetici e la traspirazione cutanea possono contribuire a ridurre la brillantezza delle superfici in argento e a modificare l'aspetto originale delle finiture superficiali presenti in alcuni modelli.
Il fenomeno di riduzione della lucentezza dell'argento e la modifica dell'aspetto verso colorazioni più scure e opache, scientificamente noto come ""tarnishing"" e comunemente detto ossidazione, è ampiamente conosciuto in metallurgia. L'entità e la velocità di questo fenomeno non sono prevedibili perché dipendono da diversi fattori.

Il mio gioiello è entrato in contatto con del mercurio. Cosa posso fare?

Il danneggiamento da mercurio, provocato per esempio dalla rottura accidentale di un termometro, è il più grave che un gioiello possa subire e nella maggioranza dei casi è purtroppo irreversibile.Il mercurio infatti forma un amalgama con l’oro e spesso il gioiello non è più riparabile. Per ripristinare lo stato originale dell’oggetto è infatti indispensabile procedere alla preventiva eliminazione del mercurio. Tale eliminazione può essere effettuata solo attraverso un procedimento ad alte temperature altamente tossico, essendo i vapori di mercurio estremamente velenosi. A fine trattamento la superficie del gioiello risulta molto porosa e difficilmente può essere riportata all’aspetto originale. Il colore della lega inoltre risulta diverso dal colore iniziale dal momento che è comunque molto difficile eliminare completamente il mercurio.

Perché il mio anello in oro bianco si è ingiallito?

Frequentemente, soprattutto in presenza di incassatura a pavé, i gioielli Dodo in oro bianco hanno una finitura superficiale rodiata tipicamente di tono più freddo. Può succedere che con il tempo, la lucentezza del trattamento di rodiatura si modifichi lasciando emergere un colore più caldo, proprio della lega d’oro bianco naturale. Tale fenomeno può essere accelerato da reazioni con agenti esterni, ma essendo comunque superficiale, il trattamento è facilmente ripristinabile tramite un intervento professionale.

Anche i gioielli in oro bianco naturale possono tendere ad assumere una colorazione più calda. Si tratta di un fenomeno caratteristico delle leghe in oro bianco e può essere facilmente ovviato attraverso una periodica pulitura.

Devo trattare in qualche modo particolare la pietra, la ceramica o lo smalto del mio gioiello?

Pietre, ceramica e smalti non necessitano di particolari trattamenti o manutenzioni ma, possedendo una loro intrinseca delicatezza, richiedono una cura sufficiente ad evitare da un lato urti che possano graffiarle, scalfirle o romperle e dall’altro il contatto con agenti esterni che possano aggredirle. E’ buona norma, da questo punto di vista, evitare i contatti con cosmetici, profumi, acqua, saponi, detersivi, cloro, l’esposizione prolungata al sole, la vicinanza a fonti di calore e gli sbalzi termici che possono rovinare la superficie di una gemma in modo irreversibile.

Devo trattare in qualche modo particolare cordini e bracciali in tessuto?

I cordini Dodo sono realizzati in cotone cerato.
Trattandosi di cotone, è buona norma limitare al massimo il contatto con agenti come acqua, acque termali, sapone, cosmetici, profumi, detersivi, cloro e altre sostanze simili che possano stingere i colori o deteriorare il tessuto, compromettendo l’integrità del montato. È inoltre consigliato non sottoporre il tessuto a sollecitazioni eccessive o trazioni che possano causarne la rottura.

COME PRENDERSI CURA DELLA PELLE

La pelle è un materiale pregiato e delicato, che necessita di particolari cure al fine di favorirne il corretto mantenimento. È raccomandabile evitare il contatto con agenti esterni quali acqua, cosmetici, profumi, sapone, detergenti, cloro o acqua clorata, umidità, esposizione prolungata alla
luce del sole, prossimità a fonti di calore o improvvisi cambiamenti di temperatura, i quali possono alterare l’aspetto del prodotto stesso (es. scolorimento). Consigliamo quindi di rimuovere i gioielli in pelle prima di qualsiasi contatto con queste sostanze. Suggeriamo inoltre di non inserire un quantitativo eccessivo di componenti e charm sui supporti in pelle, dal momento che potrebbero danneggiare il cordino in pelle e le sue estremità.
Piccole imperfezioni e variazioni di colore non sono da considerarsi difetti di produzione, ma caratteristiche che testimoniano l’artigianalità e l’unicità del prodotto stesso.

GARANZIA E ASSISTENZA

Qual è la Politica di garanzia di Dodo?

Consultare l'Articolo 9 dei Termini e condizioni di vendita applicabili al proprio paese. Sono esclusi dalla garanzia i danni causati da incidenti, eventi accidentali, uso improprio, alterazioni naturali del prodotto causate da usura e modificazioni che derivano dal normale utilizzo del gioiello. Inoltre la garanzia non sarà più valida se il gioiello è stato modificato da parte di laboratori non autorizzati; in tali casi Dodo si riserva il diritto di non effettuare le riparazioni richieste.

A chi posso rivolgermi per assistenza? Quali sono gli orari di apertura del Servizio Clienti?

Puoi richiedere l'assistenza che ti serve compilando il Modulo di contatto . Il nostro Servizio Clienti è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 CET alle 17:00 CET.

Come posso richiedere assistenza post-vendita?

Dodo offre servizi di assistenza post-vendita e riparazione per i prodotti acquistati negli store autorizzati e nello store online ufficiale www.Dodo.it.

Per i prodotti acquistati su www.Dodo.it ti chiediamo di contattarci nel sito Web inviando una fotografia chiara dell'articolo e una descrizione completa del problema, selezionando ""Assistenza post-vendita"" come motivo della richiesta di contatto dal menu a discesa nella pagina ""Contattaci"". Il nostro team sarà lieto di fornire ulteriori informazioni e assistenza per la tua richiesta.

Per i prodotti acquistati in una boutique Dodo ti invitiamo a contattare lo store più vicino quando ti è più comodo per richiedere ulteriore assistenza. In alternativa, puoi di contattarci dal sito Web inviando una fotografia chiara dell'articolo e una descrizione completa del problema, selezionando ""Assistenza post-vendita"" come motivo della richiesta di contatto dal menu a discesa nella pagina ""Contattaci"".

Dodo non si assume alcuna responsabilità per i prodotti che non sono stati acquistati direttamente dal nostro store online ufficiale www.Dodo.it o in una delle nostre boutique ufficiali Dodo.

Posso sostituire il prodotto difettoso che ho acquistato se è ancora in garanzia?

Se scopri che un Prodotto venduto da noi tramite il sito Web possiede difetti di fabbricazione o è diverso dalla descrizione (sono esclusi casi di mancata conformità con la Conferma/Accettazione dell'ordine o quei difetti di conformità che avrebbero dovuto essere identificati e indicati al momento della consegna), contatta immediatamente il nostro Servizio Clienti compilando il Modulo di contatto .

Ho ricevuto un prodotto errato/difettoso. Cosa posso fare?

Gli articoli danneggiati possono essere restituiti nelle modalità indicate nella nostra Politica di reso .

Il mio gioiello è rotto e non è più in garanzia. Cosa posso fare?

I gioielli Dodo in garanzia possono essere sostituiti solo nel caso in cui manifestino vizi di fabbricazione rilevati ed accertati dal nostro team del Controllo Qualità entro 24 mesi dalla data di acquisto del prodotto. Per richiedere assistenza ti invitiamo a recarti nella boutique Dodo dove hai effettuato l'acquisto o, in alternativa, in qualunque boutique ufficiale Dodo. Puoi anche richiedere assistenza compilando il Modulo di contatto .

Il mio gioiello si è rotto e ho perso la ricevuta. Cosa posso fare?

Se il tuo gioiello Dodo si è rotto, ti invitiamo a rivolgerti alla boutique Dodo dove hai effettuato l'acquisto. In genere l'assistenza viene garantita in tutte le boutique Dodo autorizzate con alcune limitate eccezioni. Puoi anche richiedere assistenza compilando il Modulo di contatto .

Ho ricevuto il mio gioiello ma è rotto/danneggiato. Cosa posso fare?

Gli articoli danneggiati possono essere restituiti nelle modalità indicate nella nostra Politica di reso .

È possibile riparare il mio gioiello?

Dodo offre un'ampia gamma di servizi di assistenza post-vendita con alcune limitazioni. Ti invitiamo a rivolgerti alla boutique Dodo dove hai effettuato l'acquisto. In genere l'assistenza viene garantita in tutte le boutique Dodo autorizzate con alcune limitate eccezioni. Puoi anche richiedere assistenza compilando il Modulo di contatto .

Cosa devo fare se ho perso il mio gioiello o se è stato rubato?

Il rischio di perdita, danno e distruzione dei Prodotti viene trasferito a te quando tu (o una persona designata da te e diversa dal vettore) entri fisicamente in possesso dei Prodotti all'indirizzo di consegna indicato o al momento del ritiro di tali Prodotti da parte tua o di tale persona designata presso lo store selezionato.

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